Wild Life Foto – Oscar Mura

Costarica

AMERICHE

Costarica

Costa Rica workshop e viaggio fotografico

Viaggio fotografico in uno dei paesi con la più grande biodiversità al mondo attraverso 10 parchi nazionali e aree protette, 16 diverse destinazioni e 32 hot spot con un totale di più di 280 specie fotografate.

Un grande viaggio dalla cordigliera centrale di Talamanca alle aree protette dei Caraibi, la cordigliera Vulcanica centrale, le aree alluvionali del Nord e la cordigliera di Tilaran.

La prima tappa è nelle Foreste Nebulari del P.N. Los Quetzal dove ogni cosa è ricoperta da Muschi e licheni, Dendrobacee e piante arboree, dove ogni albero secolare può ospitare altre centinaia di specie vegetali.

In questi ambienti prospera il favoloso Quetzal splendente, l’uccello degli Dei, così chiamato per la bellezza del suo piumaggio. A queste altitudini comprese tra i 2300/2900mt. di altitudine, troveremo alcune rarità tra l’avifauna presente.  

Il viaggio prosegue risalendo verso nord e successivamente verso est, le montagne lasciano il posto alle vaste zone collinari e successivamente alle pianure che terminano sul Mar dei Caraibi. Siamo nel comprensorio del P.N. del Tortughero dove il targhet saranno gli uccelli delle zone umide.

Ritornando poi a ritroso il viaggio prosegue verso le vallate del Serapiquì e i vulcani Arenal e Poas. Qui la parte centrale della Costa Rica è caratterizzata dalla cordigliera centrale vulcanica, di fatto ancora attiva. Ampie vallate solcate da innumerevoli corsi d’acqua attraversano foreste rigogliose in un ambiente collinare nella sua parte più bassa,dove molti parchi nazionali e aree protette, nascondono innumerevoli forme di vita.

Qua avremo vari hot spot dedicati a specie localizzate come le rare e maestose Ara verde.  Ci spostiamo infine più a nord al confine col Nicaragua dove grandi fiumi attraversano pianure alluvionali che ne fanno la zona umida più grande dell’America centrale. Le vaste aree aperte e una foresta più rada, sono colonizzate da specie ancora diverse e i nostri targhet cambiano nuovamente.

Un viaggio immersi nella natura rigogliosa e selvaggia che ci terrà prigionieri per l’intero viaggio in una scoperta continua e una quantità incredibile di soggetti per le vostre fotografie.

Wildlifefoto è specializzata in viaggi in Namibia, Costa Rica, Galapagos, Sardegna e vi accompagnerà alla scoperta della wildness in questi luoghi.

Sei interessato a questo Workshop? Contattami

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy Policy