FAQs
In questa sezione raccogliamo le domande più frequenti, se avete altre domande o dubbi, inviateci una richiesta tramite il form di contatto
Scelte con cura e frutto di innumerevoli viaggi di scoperta e conoscenza, sono state selezionate per gli splendidi parchi nazionali,le aree protette e una fauna ricchissima,la natura che sempre ti circonda in ogni istante, le location più performanti per la quantità di specie presenti e la possibilità di fotografarle agevolmente, la cordialità della popolazione e le sue etnie, la varietà dei paesaggi in un continuo infinito di ambienti differenti senza eguali fanno di questi Paesi la meta fotografica per eccellenza in un viaggio carico di emozioni che Vi darà la possibilità di realizzare immagini altamente emotive immersi nella natura maestosa e selvaggia di questi luoghi e lasciarvi un ricordo indelebile di questa avventura .
Una esperienza che resterà con voi per la qualità dei servizi,la professionalità e le attenzioni che vi verranno fornite, una organizzazione che ha scelto un approccio discreto con gruppi da 1 a 4 fotografi per proporre servizi e location esclusive e non per grandi numeri, un approccio in piccole strutture immerse nella natura e a conduzione familiare, ponendo come primo obbiettivo quello di soddisfare al meglio le vostre aspettative,modificando anche sul posto il programma definito grazie ad una grande preparazione e conoscenza dei luoghi,per riuscire al meglio nel nostro intento: farvi realizzare le vostre fotografie e lasciarvi il ricordo di un bellissimo viaggio. Non rivendiamo pacchetti organizzati da terzi ne vogliamo vendervi una fotografia ma farvi vivere una esperienza fuori dall’ordinario.
Perché è il periodo migliore per farvi vivere questa esperienza,un viaggio deve lasciarvi un ricordo di aver vissuto il meglio di quel luogo nel momento migliore, un viaggio mirato serve a vedere con occhi diversi ciò che ai normali tour e precluso.
A mio avviso per viaggi come questi sono indicate ottiche zoom tipo 200/500 estremamente versatili. Consigliate e necessarie anche ottiche più corte per ambientare i soggetti e per i magnifici paesaggi che saranno uno dei targhet del viaggio e fotografia macro. Vi saranno anche molte occasioni e opportunità per chi lo desidera di fare fotografia notturna. Cavalletto e testa adeguata.
Profilassi: consigliata nessuna, salvo patologie personali che vanno dichiarate prima della partenza, nei paesi scelti come destinazione dei nostri viaggi, non sono presenti virus e patologie che consigliano profilassi di protezione preventiva, avremo con noi a disposizione i medicinali di necessità e primo soccorso quali antibiotici , antistaminici e altri medicinali, si consiglia protezione solare e per gli insetti. Le zone da noi selezionate non sono a rischio Malaria! E comunque di libera scelta sottoporsi a profilassi antimalarica che comunque sconsiglio per le conseguenze portate dall’assunzione del farmaco.
Nessuno se ci si attiene alle normali regole di buon senso! le uniche attenzioni vanno sempre rivolte agli animali selvatici e ai serpenti che sono comunque presenti in tutti i continenti e soprattutto ai vari insetti che possono creare problemi rilevanti.
Il viaggio e gestito dalla agenzia Farfalla viaggi via carlo Alberto 34 10123 Torino www.farfallaviaggi.it